Continuavo a sentirmi fortunata per ciò che avevo, ma insoddisfatta”
di @paolacatalano
La scelta giusta era sbagliare, di Federica Ahmar è un romanzo coinvolgente, dinamico, sorprendentemente vero, da leggere tutto d’un fiato. L’autrice riesce a sconvolgere il lettore, descrivendo con maestria e leggerezza una scomoda verità che aleggia nei cuori di molte persone e che solo in pochi hanno il coraggio di affrontare.
La scelta giusta era sbagliare è un romanzo introspettivo, raccontato in prima persona da una protagonista consapevole dei propri sbagli e delle proprie debolezze, che molto spesso si rivolge al lettore coinvolgendolo in una lettura che prende inaspettatamente una piega universale grazie anche alla scelta di non dare nomi ai personaggi della storia raccontata.
La voce narrante, appartenente ad una giovane donna, mamma, moglie, felice per quello che ha già ma insoddisfatta per quello che ancora vorrebbe, spingerà chiunque a trovare una parte di se tra le pagine di questo racconto, magari sorridendo oppure versando qualche lacrima amara, mentre racconterà la sua storia e le cause che l’hanno portata a sbagliare, più di una volta, consapevolmente.
Consiglio la lettura di questo libro a tutti, per riuscire a dare un senso a quelle domande che molte volte si tende a nascondere nel profondo del cuore per paura delle risposte; per sfatare dei miti, distruggere ogni convinzione o semplicemente per scoprire che i segreti vivono ovunque.
Paola Catalano: blogger di Le Pagine del cuore, si presenta così: “Mi chiamo Paola, sono una mamma, una moglie, una sognatrice e un’inguaribile romantica. Amo l’handmade, la musica, lo zucchero filato, i film sdolcinati ma sopratutto leggere, leggere tanto e scrivere… scrivere tanto. Ho pubblicato il mio primo romanzo “Allora mi ami” Seguila anche su Instagram @paolacatalano