Ricordare chi non c’è più aiutando i bambini ci sembra il modo più bello per ricordare la nostra Raffaella Ermini, la giovane logopedista orvietana travolta e uccisa da un tir nel novembre di due anni fa. Come lo scorso anno raccoglieremo del materiale per i bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
I bambini trascorrono molto tempo in ospedale per le terapie; così all’interno del reparto c’è una scuola; che i piccoli ricoverati possono frequentare, come i loro coetanei. La scuola aiuta i bambini non solo, in termini di continuità didattica, dando loro modo, mentre affrontano una malattia lunga e difficile, di mantenere contatti con l’esterno, ma è anche utile per allentare lo stress legato alle terapie.
Il materiale consigliato da donare: libri mandala, colori etc..calze della befana NON contenenti dolci (caramelle,cioccolata o similari).
Termine raccolta 3 gennaio 2020.
Per chi vorrà aiutarci potrà consegnare il materiale a Valerio e Daniele Ermini, Daniela e Luisa Ciuco. Tantissimi Auguri di un Buon Natale e Felica Anno nuovo. Gli amici di Raffi. (M.C)