ORVIETO – Dal 29 di novembre le attività commerciali ubicate nel complesso di Orvieto Scalo IL BORGO hanno organizzato una sere di eventi, denominati SCALO AL BORGO, per valorizzare e “rendere viva” la piazza del centro polifunzionale.
Si inizia con il Black Friday, venerdì 29 novembre, dove i punti vendita aderenti rimarranno aperti fino alle ore 23, proponendo sconti e sorprese per tutti i clienti interessati. Nel pomeriggio, dalle ore 16, musica e writing, con le note degli Stranizza, capitanati da Vieri Venturi, e il live spray-painting ad opera di alcuni studenti del Liceo Artistico di Orvieto. Il tutto accompagnato da sangria e porchetta.
Il 7 dicembre, in collaborazione con la scuola di fumetto di Orvieto, alle 16 si terrà l’inaugurazione della mostra CHRISTMAS COMICS, 16 pannelli che raccontano il Natale nei fumetti, installati nella piazza coperta; a seguire una merenda in piazza con pane e Nutella.
Alle 16,30 aprirà la fumetteria temporanea “Jack Kirby”, sempre in piazza monte Rosa. Oltre a fumetti nuovi e da collezione, gadget e giochi in scatola, troverete ospite il fumettista Filippo “Peppo” Paparelli, per sketch ed autografi. Fino a Natale saranno diversi i professionisti che si alterneranno come ospiti in fumetteria.
Sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 16,00, si svolgerà il mercatino natalizio; diversi stand proporranno idee regalo originali e uniche oltre a produzioni locali. Alle 17,00 ci sarà il teatrino dei burattini con lo spettacolo: “Il natale di Pinocchio”, scritto, diretto e interpretato dalla compagnia “Il Mondo Incantato di Zigo”. Anche in questa giornata non mancherà la musica, con il live degli Stranizza; per i più golosi,castagne, bruschetta con olio novello e vin brulè.