BASCHI – Il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca interverrà con uno stanziamento di 320.000 euro in favore della messa in sicurezza della scuola per l’infanzia di Colonia (frazione del Comune di Baschi). I lavori si sono resi necessari a causa della comparsa di alcune crepe nel plesso scolastico che avevano allarmato non poco la comunità locale e l’amministrazione comunale.
Il sindaco di Baschi, Damiano Bernardini, si dice molto soddisfatto del finanziamento ottenuto, cosa che a suo avviso riuscirà a velocizzare l’iter dei lavori permettendo ai bambini di Morre, Collelungo e Acqualoreto di tornare quanto prima nelle proprie aule.
Attualmente i ragazzi sono temporaneamente sistemati nella palestra accanto all’edificio che sarà oggetto dei lavori di adeguamento e, come auspica lo stesso Bernardini, probabilmente non si renderà necessario lo spostamento delle classi nel vecchio edificio scolastico di Acqualoreto, come in un primo tempo era stato paventato. “Un ringraziamento particolare al Viceministro all’Istruzione Università e Ricerca Anna Ascani per il supporto e la vicinanza, e per aver dimostrato come persone appassionate e preparate possono cambiare il volto delle Istituzioni”, è stato il commento del sindaco con un breve post su facebook. (M.G)
La stagione del Teatro Mancinelli riparte con “Amanti”
ORVIETO – Con l’arrivo del nuovo anno riparte anche la stagione del Teatro Mancinelli di Orvieto “Protagonisti”. Lunedì...