I bambini e i ragazzi delle scuole di Montecchio giovedì 21 novembre hanno reso omaggio alla Festa dell’Albero. Gli alberi vivono con noi e per noi, sono il sinonimo di senso civico, spirito ecologico ed estrema attenzione nei confronti di questo meraviglioso ambiente che abbiamo la fortuna di avere intorno.
L’amministrazione comunale, con i bambini e le maestre hanno partecipato alla messa a dimora di un ulivo, rappresentativo anche della nostra vocazione olivicola, simbolo di pace e giustizia. Un albero sempre verde che con i suoi colori che vanno dal verde all’argento disegna e caratterizza il nostro paesaggio.
Formiamo i cittadini del futuro affinché siano più consapevoli e rispettosi nei confronti di questo pianeta, l’unico che abbiamo. I bambini dell’asilo attraverso le loro poesie ne hanno proclamato l’importanza, i bambini delle elementari con canti ne hanno invocato l’essenza della vita e infine i ragazzi delle medie con le loro letture ne hanno sottolineato le loro virtù.
In Umbria il lavoro parla sempre più straniero
Nel 2024, in Umbria, poco più di 22.000 imprese hanno dichiarato di voler effettuare nuove assunzioni. Di queste, 8.750 aziende...








