Il rettore professor Stefano Ubertini ha nominato il nuovo pro-rettore dell’Università della Tuscia. E’ il professor Alvaro Marucci che succede alla professoressa Anna Maria Fausto. Alvaro Marucci, 58 anni, è professore ordinario per il settore scientifico disciplinare (Costruzioni Rurali e Territorio Agroforestale) presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (Dip. DAFNE) dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. E’ Delegato del Magnifico Rettore per le funzioni di indirizzo in materia di interventi di manutenzione degli edifici e di sviluppo dell’edilizia dell’Ateneo.
E’ Componente del Collegio di Disciplina di Ateneo.
E’ Presidente del Presidio di Qualità della sede distaccata di Cittaducale, trasferita a Rieti. Si è laureato (110/110 e lode) in Scienze Agrarie (UNITUS). E’ stato per lunghi periodi di studio e ricerca all’estero (Nord Europa, Inghilterra, Filippine, Marocco, Portogallo, Canada, Spagna). Ha al suo attivo oltre 120 pubblicazioni scientifiche. Ha ricoperto fino ad oggi numerosi e importanti incarichi istituzionali all’interno dell’Università della Tuscia. Ha inoltre ideato e realizzato una innovativa serra fotovoltaica ad obreggiamento variabile .La serra fotovoltaica dinamica progettata e realizzata in forma di prototipo è stata appositamente studiata per ottimizzare al tempo stesso la produzione di energia elettrica e la produzione vegetale delle piante.
“Avviso pubblico Arpal per incentivi alle assunzioni, la Regione appronti maggiori risorse per finanziare tutte le richieste pervenute”
"Il recente avviso pubblico emesso dall'Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro per incentivi alle assunzioni di lavoratori disoccupati,...