“Nulla è più triste che trovarsi in una casa dove le persone e le cose , che dovrebbero essere le più intime, ci sono quasi sconosciute”.
Partendo da questo spunto di riflessione la Pastorale familiare e il Centro Culturale Acil organizzano un ciclo di incontri che vogliono essere occasione di riflessione e condivisione sul tema della famiglia intesa come “casa di umanità”.
Gli incontri, tenuti dal professor Giovanni Ruggiero – baccalaureato in teologia, laurea in filosofia e scienze della formazione e educazione , oltre 25 anni di esperienza nella scuola come professore e come operatore nella comunità “Fanelli” di Pimonte (Na) – hanno come filo conduttore il “kairos”, cioè il “tempo opportuno” nell’ambito delle relazioni familiari. L’intento degli incontro è quello di aiutarci a crescere nella consapevolezza del costruire una dimora che custodisca questi rapporti così intimi e spesso così difficili. Il primo di questi incontri – che avranno tutti sede presso il parlatorio del Monastero di Buon Gesù (in via Alberici) – si terrà sabato prossimo, 9 Novembre alle ore 21,00 e avrà come titolo: “Kairos: il tempo delle radici e delle motivazioni”.