SAN VENANZO – In occasione della settima edizione della “Settimana del Pianeta Terra ” l’Amministrazione Comunale di San Venanzo patrocina due appuntamenti in collaborazione con l’ Associazione GMP Gaia, attuale gestore del museo e parco vulcanologico, sul tema della geologia e dell’ambiente.
L’edizione 2019 della manifestazione aderisce alla campagna Plastic Free e mercoledì 16 ottobre alle ore 10.30 presso il centro congressi “Serra Comunale” verrà consegnata a tutti i ragazzi del plesso scolastico di San Venanzo una borraccia al fine di evitare l’utilizzo delle bottiglie di plastica.
Venerdi 18 ottobre alle ore 18 presso la sala multimediale del Museo vulcanologico si terrà la presentazione del Libro di Gabriella Mattioni ” Il Grillo e la cicala “, sulle problematiche drammatiche legate ai mutamenti climatici. Per la giornata di domenica 20 ottobre a partire dalle ore 9.00 è prevista l’organizzazione di una passeggiata presso il parco vulcanologico per ammirare i coni, i crateri, le colate laviche.
“Questo territorio resta ancora senza rappresentanza in Regione. Eppure i 9 candidati del centrosinistra hanno raccolto 4116 preferenze”
di Giorgio Santelli Per lavoro, per tutta la notte, mi sono occupato delle elezioni regionali. I dati definitivi, gli...