ORVIETO – Nel giorno in cui si svolgeranno le esequie degli agenti della Polizia di Stato, Pierluigi Rotta e Matteo Demenego vittime della sparatoria avvenuta all’interno della Questura di Trieste venerdì scorso, il Palazzo Comunale di Orvieto esporrà le bandiere a mezz’asta. Lo ha deciso l’Amministrazione Comunale aderendo all’appello del Segretario Nazionale del Sindacato di Polizia COISP.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale tutta nel porgere le più sentite condoglianze ai familiari e parenti dei due agenti uccisi, ai loro amici e a tutti gli agenti della Polizia di Stato e delle Forze dell’Ordine, esprimono il dolore e la vicinanza della comunità orvietana agli uomini e alle donne che, quotidianamente, in ogni parte d’Italia, svolgono il loro lavoro a tutela dell’ordine pubblico e dell’incolumità dei cittadini, mettendo a repentaglio la loro stessa vita e la serenità e il futuro delle proprie famiglie. Inoltre mercoledì 9 ottobre, di fronte al commissariato di Piazza Cahen, per iniziativa della Cgil verrà deposta una corona di fiori in loro memoria.
Agricoltura, oltre 5 milioni all’Umbria per rilanciare il settore vitivinicolo
"Il settore vitivinicolo rappresenta una delle colonne portanti dell'economia umbra. Proprio per questo, tra le prime azioni della Giunta...