ORVIETO – Nella notte tra martedì e mercoledì la Polizia Stradale di Orvieto, durante un servizio di controllo e contrasto della criminalità, è intervenuta nei pressi del casello di Orvieto. Qui ha intercettato un’autovettura Citroen C3 con a bordo 2 uomini ed una donna. Tutti e 3 erano di nazionalità rumena ma ad insospettire gli agenti è stato il loro atteggiamento che lasciava dedurre un scambio di intesa oltre ad un particolare nervosismo.
Da qui gli uomini della Stradale hanno deciso di condurre ulteriori approfondimenti che hanno accertato il lungo curriculum del conducente dell’autovettura. Quest’ultimo, 40enne residente a Perugia, era ricercato da più Procure in quanto doveva scontare 2 anni e 3 mesi di detenzione per reati predatori vari.
A seguito della perquisizione sul veicolo sono stati inoltre rinvenuti numerosi arnesi da scasso, immediatamente sottoposti a sequestro. L’uomo, portato poi negli uffici della Sottosezione della Polstrada di Orvieto, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Terni a disposizione dell’autorità giudiziaria. Questa operazione, nel giorno in cui sono stati celebrati i funerali dei colleghi uccisi a Trieste assume un particolare valore simbolico.
Agricoltura, oltre 5 milioni all’Umbria per rilanciare il settore vitivinicolo
"Il settore vitivinicolo rappresenta una delle colonne portanti dell'economia umbra. Proprio per questo, tra le prime azioni della Giunta...