ORVIETO – E’ di 80mila euro la spesa complessiva per il progetto esecutivo approvato dalla Giunta e redatto dal settore Tecnico del Comune, relativo ai lavori di manutenzione straordinaria delle strade comunali di: Poggio Montone, Ciconia, La Svolta.
Lo ha reso noto l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Orvieto Pier Giorgio Pizzo spiegando che “i lavori di manutenzione straordinaria da effettuare nelle località prossime all’impianto di trattamento rifiuti in Località “Le Crete”, ubicato in Località “Pian del Vantaggio” riguardano il consolidamento delle sedi stradali, il rifacimento dei manti bituminosi (tappetino-binder) ed il miglioramento della sicurezza degli utenti”.
I lavori saranno interamente finanziati con gli oneri di mitigazione ambientale, aventi destinazione vincolata, ripartiti ed assegnati al Comune di Orvieto secondo l’accordo esistente tra l’Ente stesso, l’Ambito Territoriale Integrato n. 4 e il soggetto gestore dell’impianto per il conferimento di rifiuti urbani.
Agricoltura, oltre 5 milioni all’Umbria per rilanciare il settore vitivinicolo
"Il settore vitivinicolo rappresenta una delle colonne portanti dell'economia umbra. Proprio per questo, tra le prime azioni della Giunta...