ORVIETO – Quest’anno, per il tradizionale tour musicale d’autunno, l’Università delle Tre Età di Orvieto condurrà i suoi fedelissimi appassionati all’Auditorium Parco della Musica di Roma per l’imperdibile récital pianistico del maestro Ivo Pogorelich.
Il celeberrimo pianista serbo, fra i migliori solisti del nostro tempo, si esibirà domenica 1° dicembre 2019 nella Sala Santa Cecilia, in un denso repertorio di brani composti da Bach, Beethoven, Chopin e Ravel.
La signora Maria Silvana Petrangeli Cerquetti (cell 339 4225985) è il riferimento per informazioni e prenotazioni.
“Ivo Pogorelich è, senz’ombra di dubbio, uno dei protagonisti del panorama musicale internazionale”, afferma in una nota il presidente Unitre maestro Riccardo Cambri; “l’imprevedibilità dell’interpretazione, la maniacale cura della sonorità e la solidissima tecnica strumentale sono i motivi che rendono irrinunciabili le sue esibizioni; saremo al cospetto di un meraviglioso artista del pianoforte che è in grado di irretire il pubblico con la magia del suo suono e con la genialità delle sue intuizioni musicali”. L’Unitre, come d’abitudine, proporrà nella programmazione dell’imminente mese di Novembre un appuntamento di approfondimento tecnico sul concerto prescelto.








