ORVIETO – Quest’anno, per il tradizionale tour musicale d’autunno, l’Università delle Tre Età di Orvieto condurrà i suoi fedelissimi appassionati all’Auditorium Parco della Musica di Roma per l’imperdibile récital pianistico del maestro Ivo Pogorelich.
Il celeberrimo pianista serbo, fra i migliori solisti del nostro tempo, si esibirà domenica 1° dicembre 2019 nella Sala Santa Cecilia, in un denso repertorio di brani composti da Bach, Beethoven, Chopin e Ravel.
La signora Maria Silvana Petrangeli Cerquetti (cell 339 4225985) è il riferimento per informazioni e prenotazioni.
“Ivo Pogorelich è, senz’ombra di dubbio, uno dei protagonisti del panorama musicale internazionale”, afferma in una nota il presidente Unitre maestro Riccardo Cambri; “l’imprevedibilità dell’interpretazione, la maniacale cura della sonorità e la solidissima tecnica strumentale sono i motivi che rendono irrinunciabili le sue esibizioni; saremo al cospetto di un meraviglioso artista del pianoforte che è in grado di irretire il pubblico con la magia del suo suono e con la genialità delle sue intuizioni musicali”. L’Unitre, come d’abitudine, proporrà nella programmazione dell’imminente mese di Novembre un appuntamento di approfondimento tecnico sul concerto prescelto.
La straordinaria storia de “Le Fonti di Tiberio”, rinasce con una mostra fotografica
Dal 26 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025, il suggestivo cellaio del Castello di Monterubiaglio (Centro Studi Jader...