Con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 18 ottobre scorso è stato costituito il Comitato Nazionale del Volontariato di Protezione Civile. Per l’Umbria è stato eletto Giuliano Santelli già coordinatore della Protezione Civile orvietana e oggi riconfermato alla guida della Funzione Associata aree interne Sud-Ovest-Orvietano.
Questo risultato dichiara Giuliano Santelli “mi onora ed è il riconoscimento di un impegno ventennale nella Protezione Civile. E’ anche il frutto della volontà degli Amministratori che si sono succeduti alla giuda della Città di Orvieto, che hanno creduto e investito risorse nella protezione Civile, Cimicchi, Concina, Germani, spero che anche il sindaco Tardani prosegua in questa direzione.
Se oggi arriva questo riconoscimento lo si deve a loro – aggiunge Santelli – ma soprattutto al lavoro dei volontari che in questi anni sono cresciuti di numero e anche professionalmente, intervenendo nelle piccole e grandi emergenze del territorio. Il mio Impegno, sarà quello di rappresentare a livello nazionale tutte le istanze del volontariato umbro”.