ORVIETO – Come aveva promesso durante lo svolgimento dell’ultimo consiglio comunale, il consigliere Federico Giovannini risponde all’assessore Piergiorgio
Pizzo, a proposito dello stanziamento dei fondi per la riqualificazione di piazza Monte Rosa. Durante il consiglio, Pizzo, aveva negato che quei soldi fossero stati iscritti nel bilancio previsionale 2019 dalla Giunta Germani, con un crescendo di toni che aveva reso la seduta abbastanza tesa.
Oggi, con una nota, il consigliere del PD smentisce l’assessore al bilancio della Giunta Tardani: “Non so su che base l’assessore Piergiorgio Pizzo abbia potuto dire che non ci sono soldi stanziati dalla precedente Amministrazione Germani per la riqualificazione di piazza Monte Rosa” – esordisce la nota di Giovannini.
“A me personalmente mi è bastato un semplice accesso agli atti del Piano Esecutivo di Gestione pluriennale del Comune di Orvieto dal 2019 al 2021 Per trovare la somma in questione. Il PEG ha un ruolo chiave in cui gli obiettivi gestionali rappresentano il legame tra l’indirizzo politico e l’attività gestionale dei dirigenti.
Gli obiettivi di Gestione si determinano dal confronto tra la volontà politica e la visione gestionale dei dirigenti. All’interno del PEG per la riqualificazione di Piazza Monte Rosa ci sono stanziati 70000 euro, iscritti a bilancio previsionale 2019 con il seguente codice: 001.06.02.02.01.09 CAP 249113.000 LAVORI PRESSO IL BORGO ( avanzo vinc. da prestiti 0/006)”, conclude.
Al via Umbria Jazz Winter #32, i percorsi delle street parade dei Funk Off
ORVIETO - Tutto pronto a Orvieto per la 32esima edizione di Umbria Jazz Winter. Tra gli appuntamenti più...








