Anche il Comune di Porano parteciperà dal 7 al 10 ottobre alla “European Week of Regions and Cities”, a Bruxelles, iniziativa promossa da Anci Umbria, Aiccre, Anci Prociv e Federsanità, in collaborazione con Regione Umbria. Amministratori dei Comuni e funzionari prenderanno parte a workshop sui vari temi di attualità relativi all’ambiente, ai cambiamenti climatici, alla coesione sociale, all’agricoltura sostenibile e molti altri.
Per il Comune di Porano parteciperà Elena Brunori, capogruppo in Consiglio comunale del gruppo “Porano Conta!”, docente presso il Dipartimento per la Innovazione nei sistemi biologici, agroalimentari e forestali dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Elena Brunori svolge attività di ricerca collaborando a progetti nazionali ed internazionali nell’ambito dell’agricoltura sostenibile e di precisone, ecologia del paesaggio e salvaguardia ambientale.
La rappresentante del Comune di Porano parteciperà a tre workshop tra i quali quello della sessione di apertura:
Regioni e città, pilastri della futura Unione Europea
Politica urbana e strategie di politica locale in una nuova prospettiva finanziaria
Un faro nella lotta globale contro il cambiamento climatico
Una straordinaria occasione per conoscere i meccanismi della UE e per approfondire temi che interessano soprattutto i nostri Comuni nel reperimento di finanziamenti europei.