CASTEL VISCARDO – C’è tempo fino al 4 di novembre per presentare la domanda per l’assegnazione degli alloggi popolari a Castel Viscardo. Si tratta nello specifico del Bando di Concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti all’assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale (Ers) pubblica, nel Comune di Castel Viscardo.
I requisiti per l’assegnazione per gli aspiranti sono: – La cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione europea ovvero condizione di stranieri titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo ai sensi dell’articolo 9 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286.
– La residenza anagrafica o attività lavorativa stabile ed esclusiva o principale nel bacino di utenza (*) a cui appartiene il Comune che emana il bando.
– Assenza di procedimenti in corso per l’assegnazione di alloggi presso altri comuni del territorio regionale, assenza di precedenti assegnazioni di alloggi realizzati con contributo pubblico in proprietà immediata o futura e assenza di precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi da soggetti pubblici.
– Non titolarità del diritto di proprietà, comproprietà, usufrutto, uso e abitazione su un alloggio o quota parte di esso, ovunque ubicato sul territorio nazionale, adeguato alle esigenze del nucleo familiare.
– Capacità economica del nucleo familiare valutata sulla base dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE 2019) di cui alla vigente normativa, non superiore ad euro 12.000,00.
– Assenza di occupazioni senza titolo di alloggi di ERS pubblica nei cinque anni precedenti la presentazione della domanda.
La domanda per partecipare al bando di concorso deve essere presentata compilando il modello appositamente predisposto, in distribuzione gratuita presso il Comune di Castel Viscardo, oppure è scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.castelviscardo.tr.it.