ORVIETO – La Fondazione Luca e Katia Tomassini, in occasione delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, rende omaggio al genio italiano del Rinascimento e di tutti i tempi, con un’opera d’arte inedita ed estremamente innovativa dal titolo “Ubiquo. Anatomia del pensiero”.
Ispirata al celebre disegno dell’“Uomo vitruviano”, l’opera ideata dalla giovane artista Lucrezia Zaffarano e dal film-maker Andrea Sartori, a cura di Davide Sarchioni, sarà presentata al pubblico venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 18:30 presso il Vetrya Corporate Campus di Orvieto.
Un’installazione interattiva, multimediale e multisensoriale costituita da un sistema di sensori e una videoproiezione collegati a una grande scultura, un progetto sperimentale unico nel suo genere, che unisce l’esperienza delle arti visive con quella tecnologica e digitale.
L’iniziativa apre a una visione del mondo ricca di nuove geometrie e possibilità, contribuendo con un inedito e affascinante progetto a ricordare lo straordinario patrimonio di creatività che ci ha lasciato il genio Leonardo.
Il progetto realizzato in collaborazione con Vetrya, Keymotions, Terramedia e LaDi Art, resterà aperto al pubblico fino al 10 novembre 2019, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, il sabato e la domenica su appuntamento.
Per info: 0763/4801
www.fondazionelkt.org – https://ubiquo.site