SAN VENANZO – Un fine settimana intenso, ma perfettamente riuscito, per la Comunità di San Venanzo: sabato 21 settembre la conclusione dell’edizione di Architettura e Natura che durante tutta la settimana ha visto la presenza nel territorio comunale di oltre cento tra studiosi, docenti, professionisti, studenti che si sono confrontati sul tema di una Architettura legata all’ambiente, alla natura, ad un patrimonio ambientale di cui dobbiamo essere custodi attenti e ambiziosi per uno sviluppo sostenibile.
E poi lunedì 23 settembre la 30 Camminata della Speranza organizzata dal Centro Speranza di Fratta Todina che, nonostante la pioggia, ha visto la partecipazione di oltre 350 persone che hanno camminato lungo le strade del nostro Comune per poi arrivare al centro congressi della Serra Comunale…un momento bello, emozionante, carico di energia positiva.
L’Amministrazione Comunale ringrazia tutte le Associazioni che hanno animato e collaborato alla riuscita della manifestazione…riuscendo poi in poche ore ad un cambio di programma per le avverse condizioni atmosferiche. Una dimostrazione di una comunità viva, dinamica, solidale.
Regionali: Stefania Proietti è la nuova presidente dell’Umbria
"Grazie Umbria! Il destino della regione torna nelle vostre mani”. Questo il commento a caldo della nuova presidente della Regione...