ORVIETO – A seguito di controlli periodici al sottopasso posto al km. 124+503 della linea ferroviaria LL Roma / Firenze che interseca la S.S.71 al km. 33+600 circa, RFI / Rete Ferroviaria Italiana ha programmato un intervento di manutenzione che prevede la rimozione di materiale parzialmente degradato.
L’intervento è finalizzato a prevenire potenziali interferenze con il traffico stradale sottostante e comporta l’interruzione veicolare in entrambe i sensi di marcia del tratto della S.S.71 al km. 33+600 ricadente all’interno del centro abitato di Orvieto Scalo in corrispondenza del sottopasso ferroviario.
I lavori verranno eseguiti in orario notturno nel periodo compreso tra l’1 e il 4 ottobre 2019. Relativamente alla gestione della viabilità, il Settore Vigilanza del Comune ha emanato la seguente ordinanza:
• Nel periodo compreso tra il giorno 01 ed il giorno 04 ottobre 2019 viene interrotta la circolazione veicolare in entrambe i sensi di marcia nel tratto della S.S.71 denominato via Sette Martiri al km. 33+600 in corrispondenza del sottopasso ferroviario.
• Lo sbarramento sarà effettuato:
– provenendo da Orvieto, dopo l’intersezione con via Monte Terminillo;
– provenendo da Ciconia – A1, in corrispondenza della confluenza di via Monte Nibbio con la S.S.71.
• L’interruzione veicolare dovrà essere effettuata a partire dalle ore 22.00 di ogni giorno fino alle ore 05.00 del giorno successivo.
• Ai fini della gestione della viabilità vengono individuati i seguenti percorsi alternativi:
– Tutto il traffico leggero proveniente da Orvieto e diretto verso la A1 – Ciconia, Ospedale, sarà deviato all’altezza del Tiro a Segno Nazionale in direzione Via Monte Terminillo – Via Monte Bianco.
– Eventuali mezzi pesanti e/o autobus dovranno essere deviati su viale 1° Maggio per ricollegarsi alla variante Strada Bagnorese.
– Tutto il traffico veicolare (leggero e pesante) proveniente dalla A1 o da Ciconia, sarà deviato all’altezza della rotatoria di Via Angelo Costanzi in direzione Variante S.P. Bagnorese.
– Tutto il traffico veicolare proveniente da via Monte Nibbio, sarà deviato a sinistra alla confluenza con la S.S.71 direzione rotatoria di via Angelo Costanzi.
La gestione della viabilità è demandata al personale messo a disposizione da RFI o dalla ditta esecutrice adeguatamente formato e con l’ausilio di personale della Protezione Civile, i quali dovranno essere dislocati nei seguenti punti:
– rotatoria di via Angelo Costanzi per deviazione sulla Variante S.P. Bagnorese;
– confluenza via Monte Nibbio sulla S.S.71 per deviazione a sinistra verso rotatoria Angelo Costanzi;
– Via Sette Martiri per deviazione su via Monte Terminillo;
– Via Sette Martiri, intersezione Viale 1° Maggio, per deviazione eventuali mezzi pesanti e/o autobus verso viale 1° Maggio;
Dovrà essere comunque garantito il transito veicolare ai residenti delle zone ricadenti prima dello sbarramento.La ditta esecutrice dovrà segnalare in entrambe le direzioni di marcia la presenza del cantiere secondo i disposti del vigente Codice della Strada.