MONTEFIASCONE – Partirà a Gennaio 2020 la Laurea Magistrale in Programmazione e gestione dei servizi educativi all’Istituto Universitario Progetto Uomo di Montefiascone (Viterbo). Il corso biennale (123 crediti complessivi) è rivolto a coloro che intendono assumere ruoli di responsabilità o gestione all’interno delle strutture educative e del privato sociale ed è articolato in tre indirizzi: Disagio e Bisogni educativi speciali; Dipendenze patologiche; Integrazione sociale dei migranti. Le attività formative, comuni al primo anno e differenziate al secondo, prevedono lezioni, esercitazioni, attività di tutorato dello studio individuale, laboratori, stage e tirocini, seminari disciplinari ed interdisciplinari.
La figura in uscita è quella di Educatore specialista in Programmazione e gestione dei servizi educativi: professionista del sociale, altamente qualificato, capace di assunzione di responsabilità nel campo dei servizi educativi, di comunità/accoglienza e riabilitativi, con servizi e metodologie specifiche e in rapporto alle diverse politiche socio-educative e socio-assistenziali italiane ed europee. “Questa Laurea Magistrale – spiega Nicolò Pisanu, Preside dell’Istituto – nasce dal bisogno di formare esperti capaci di progettare, gestire, innovare continuamente i servizi educativi”.
Per iscrizioni e informazioni consultare il sito http://www.istitutoprogettouomo.it.
Fermati con prodotti alimentari e profumi sottratti in un supermercato: deferiti 4 stranieri
ORVIETO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Orvieto hanno deferito in stato di libertà...