ORVIETO – I ripetuti sbalzi di corrente verificatisi durante il forte temporale che si è abbattuto sulla città nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 settembre, hanno compromesso il funzionamento di una centralina della corrente elettrica che alimenta l’impianto della Funicolare di Orvieto.
Già da mercoledì e per tutta la giornata di giovedì 26 settembre, l’impianto è rimasto chiuso per consentire i lavori di ripristino della centralina; lavori che stanno ancora proseguendo e si concluderanno con la rimessa in esercizio dell’impianto di mobilità nella giornata di venerdì 27.
Lo comunica l’Assessorato ai Trasporti e Mobilità del Comune, evidenziando che il fermo della Funicolare non ha comportato disagi per gli utenti dal momento che sin dal manifestarsi della criticità è stato comunque attivato il servizio sostitutivo di autobus con partenza delle corse ogni 10 minuti così come avviene per la Funicolare.
Carceri, in arrivo 54 nuovi agenti in tutta l’Umbria
Con la conclusione del 184° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 1327 nuovi agenti entreranno in servizio presso gli...