AMELIA – Tutto pronto al Teatro Sociale di Amelia per uno degli appuntamenti più attesi della rassegna Ameria Festival. Domani, venerdì 27 settembre, alle 20.30 in programma l’evento “Canino suona Mozart“. Il grande pianista Bruno Canino e l’Orchestra Europa Musica diretta da Stefano Seghedoni, interpreteranno alcuni dei più celebri capolavori del genio salisburghese: Suonata per pianoforte n.9 in re maggiore K311, Concerto per pianoforte e orchestra n.21 in do maggiore K467, Sinfonia n.41 in do maggiore K551 “Jupiter”. Il concerto accende i riflettori sulla genialità di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi. Un appuntamento unico, di altissimo valore culturale con l’esibizione di musicisti noti a livello mondiale.
Bruno Canino, classe 1935, napoletano, ha alle spalle una lunga carriera di concertista in tutto il mondo. Ha collaborato con artisti del calibro di Cathy Berberian, Severino Gazzelloni, Itzhak Perlman, Salvatore Accardo, Oleksandr Semchuk, Uto Ughi, Alessio Bidoli, András Schiff, Ksenia Milas, Viktoria Mullova, (con la quale ha vinto il Premio Edison nel 1980), e David Garrett. Ha ricoperto la carica di direttore artistico presso diversi enti e, dal 1999 al 2002, è stato direttore musicale della Biennale di Venezia.
L’orchestra Sinfonica Europa Musica, composta da sessanta elementi, ha vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Ha effettuato varie tournées all’estero riscuotendo sempre un grande successo di pubblico e critica. Memorabile l’Aida realizzata a Dublino di fronte a circa dodicimila spettatori.
Info e prevendita posti a teatro: 0743 222889 – 0744 978120.
Biglietteria elettronica del Circuito Ticket Italia: www.ticketitalia.com.
I biglietti sono acquistabili anche al Botteghino del teatro, prima dello spettacolo.
Apre il 35° Presepe nel Pozzo: “L’Angelo del mattino” racconta la Natività da un punto di vista inedito
Il suggestivo Presepe nel Pozzo, giunto alla sua 35ª edizione, ha aperto i battenti lunedì 23 dicembre...