VITERBO – Cinema&Terme porterà il prossimo venerdì, 13 settembre, un ospite di grandissimo livello alle Terme dei Papi di Viterbo, il regista e attore Carlo Verdone a cui è stata dedicata l’intero evento 2019, mentre per l’appuntamento di venerdì 20 settembre sarà ospite la grande attrice Claudia Gerini. Per la chiusura della rassegna sarà ospite il musicista Fabio Liberatori, compositore di ben 15 colonne sonore dei film di Carlo Verdone e storico fondatore del gruppo gli Stadio. Cinema&Terme nata dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Factotum e le Terme dei Papi rappresenta l’unione perfetta tra cultura e benessere, un’esperienza davvero unica, in cui lo spettatore può godere della proiezione direttamente immerso nelle acque termali della piscina monumentale.
Venerdì 13 settembre sarà possibile accedere alle piscina già dalle ore 20.30 per godere dalle 21.00 di un breve momento musicale a cura di JazzUp Festival. Alle ore 21.30 l’attesissimo incontro con Carlo Verdone che sarà intervistato dai direttori dell’iniziativa Vaniel Maestosi e Glauco Almonte. Durante l’incontro Verdone riceverà dal Sindaco Giovanni Arena e dall’Assessore alla Cultura Marco del Carolis, il premio Città di Viterbo. Al termine dell’incontro spazio alla proiezione del film “Il mio miglior nemico” del 2006 con Carlo Verdone e Silvio Muccino, un road-movie dai toni tragi-comici, che racconta lo scontro/incontro tra due personaggi: Achille, un padre di famiglia che ha perso nel tempo il contatto coi propri cari, e Orfeo, un ragazzo che, convinto di aver subito un torto dal primo, decide di vendicarsi, rovinandogli l’esistenza.
Venerdì 20 settembre sarà il turno di Claudia Gerini, che sarà ospite della rassegna per presentare il bellissimo film, che la vede protagonista, “Sono pazzo di Iris Blond” di Carlo Verdone. L’attrice romana sarà intervistata prima del film dalla direzione della manifestazione.
Per l’ultimo appuntamento di venerdì 27 settembre invece sarà il turno di Fabio Liberatori, compositore di tantissime colonne sonore dei film di Carlo Verdone (ben 15), grandissimo musicista, nonché fondatore dello storico gruppo degli Stadio. Il compositore si esibirà alla tastiera suonando alcune tra le colonne sonore più famose del cinema di Verdone, intramezzate da un’intervista dove parlerà della sua straordinaria carriera, al termine della quale sarà proiettato il film “Posti in piedi in Paradiso” di Carlo Verdone, con le musiche proprio di Liberatori.
“Quest’anno abbiamo offerto un palinsesto culturale legato al cinema e alla musica da giugno a settembre, coinvolgendo tre diversi territori Bagnoregio, Montefiascone e Viterbo per creare un circuito di cultura ed eccellenza.” hanno dichiarato i direttori della rassegna. “Sarà un onore accogliere Carlo Verdone, Claudia Gerini e Fabio Liberatori in un luogo magico come le Terme dei Papi, siamo certi che sapranno regalare al pubblico tre serate memorabili”.
I biglietti di ingresso per le tre serate hanno un costo di 20 euro ciascuna ed è possibile acquistarli la sera stessa dell’evento presso la biglietteria delle Terme dei Papi o in prevendita sul sito al seguente link: https://www.termedeipapi.it/cinema-e-terme-terza-edizione/
Per informazioni visita la pagina Facebook: Cinema & Terme o chiama il numero 0761/3501.