MONTECCHIO – E’ stata ritrovata intorno alle 6.30 la donna di circa 40 anni, V. S., scomparsa dal pomeriggio di martedì 27 agosto dalla sua abitazione a ridosso del centro storico del paese. Decine di volontari della Protezione Civile funzione associata “Sud ovest – orvietano”, coordinati dai vigili del fuoco accorsi da Perugia, Terni e Amelia anche con un nucleo cinofilo, hanno perlustrato tutta la notte le campagne a ridosso del centro abitato, fino al buon esito.
Secondo quanto raccolto sul posto, la donna si sarebbe allontanata dalla propria abitazione intorno alle 14 ma solo intorno alle 18 i familiari si sarebbero allarmati avvertendo agli uomini della Protezione Civile locale, che avrebbero dato inizio ad un primo sommario giro perlustrativo della zona approfittando delle ultime ore di luce, provvedendo al contempo a lanciare l’allarme ai colleghi della funzione associata orvietana e ai carabinieri: l’escalation di rito ha portato in breve termine a contattare gli uffici della Prefettura, disponendo un massiccio apparato di ricerche.
Da Perugia, Terni e Amelia i vigili del Fuoco sono stati allertati intorno alle 22.15 e si sono subito precipitati a Montecchio per dare inizio alle ricerche, anche con il sostegno di una squadra provvista di cani addestrati e e due unità TAS (Topografia applicata al soccorso) che con l’ausilio di cartografie e GPS hanno coordinato il soccorso. Anche con l’oscurità le ricerche sono proseguite senza sosta.
Al momento del ritrovamento, avvenuto in località bivio di Petroro, a lato di un casolare abbandonato a poca distanza dalla strada, sembra che la donna fosse priva di sensi anche se ha risposto bene agli stimoli del medico del 118 intervenuto sul posto. Pochi minuti prima delle 7.30 l’ambulanza è partita alla volta dell’ospedale di Orvieto ma sembra che le condizioni della donna non destino particolari preoccupazioni.
PLAYUJ24, in Piazza del Popolo il videomapping che celebra il jazz e la città di Orvieto
ORVIETO – Dal 28 dicembre 2024 al 1° gennaio 2025 Piazza del Popolo a Orvieto si trasformerà in...