Sabato 31 Agosto 2019 chiude la gestione Uisp della Piscina comunale di Orvieto. A seguito di bando di gara, l’impianto natatorio è stato assegnato ad altro gestore e quindi termina qui questa bella esperienza di gestione sportiva che la Uisp Comitato Orvieto Medio Tevere ha portato avanti in questi ultimi 9 anni con impegno e dedizione. Sono stati anni importanti, per il comitato e per il territorio, un’esperienza che ha coinvolto tanti dirigenti sportivi, tecnici e allenatori, che ha visto tante attività svolgersi presso quella che rimarrà un pezzo della storia indelebile del Comitato.
Ringraziamo tutta la cittadinanza che ha preso parte ai nostri corsi di nuoto e alle altre molteplici attività rivolte a utenti di tutte le età e le abilità, come è nel dna della Uisp. Ringraziamo tutta la struttura amministrativa, tecnica, i collaboratori, la Uisp regionale e nazionale per il supporto.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto, apprezzato, stimato in questo lungo periodo, dal singolo utente, a tutti i bambini e le bambine, alle loro famiglie, alle associazioni sportive e di volontariato del territorio, al mondo del Terzo settore , ai nostri collaboratori ed istruttori che hanno sempre mostrato piena fiducia in noi,ai tecnici manutentori ed a tutto il gruppo Dirigente del Comitato.
La Uisp Comitato Orvieto Medio Tevere non chiude i battenti! Continuerà ad occuparsi di nuoto attraverso la ASD Uisp Nuoto Agonistico Orvieto e la sua società strumentale Ssd Sport e Sociale srl. La Uisp si sta impegnando su nuovi progetti per il futuro. Saremo pronti anche a cogliere la sfida del prossimo bando di gara che ci sarà tra un anno. Ci auguriamo intanto che i nuovi gestori prendano atto del progetto creato da Uisp in questi anni e che le nostre squadre agonistiche pluri medagliate abbiano il giusto spazio per proseguire il loro percorso di crescita sportiva, formativa ed educativa tanto amato, e non essere costrette ad andare ad allenarsi in altre strutture fuori regione . Nel frattempo la Uisp Orvieto Medio Tevere insieme alla Ssd Sport e Sociale srl continuerà a gestire altre importanti strutture sportive del territorio, quali il Centro Polivalente Agorà di Ciconia, la Piscina scoperta di Castel Viscardo, la Ludoteca di Sferracavallo.
A tutti vogliamo dare il nostro saluto, consapevoli di aver profuso tutto il nostro impegno e di averlo in qualche modo dimostrato alla cittadinanza e alle istituzioni. Arrivederci a prossime avventure!
Uisp Comitato Orvieto Medio Tevere APS & A.s.d. Uisp Nuoto Agonistica Orvieto