Domenica 18 agosto ritornerà ad Acquapendente l’evento “Francigena Musica: tra arte e spiritualità, i grandi maestri in cammino lungo la via del pellegrino”. Per celebrare Vivaldi e la sua Gloria RW 589 (una delle pagine più avvincenti e conosciute del musicista veneziano all’interno dell’opera 4 stagioni), l’Orchestra “Orvieto festival of string” che alle ore 21.15 si esibirà presso la Basilica Concattedrale del Santo Sepolcro con la violinista Lenuta Ciulei, i soprani Hyun Se Seo e Silvia Cerquaglia ed il mezzo soprano Federica Cassati.
Spetterà al Direttore Salvatore Scarpa dirigere il Coro Francigena. L’evento organizzato dall’Associazione Culturale Arisa Francigena di Gianna Bisti, vedrà come partners d’eccezione la Parrocchia del Santo Sepolcro, Comune di Acquapendente, Cavalieri di S.Ermete, Banca Tema Credito Cooperativo, Associazione Via Francigena.
25 novembre: ‘Istituto Omnicomprensivo “Raffaele Laporta” ha aderito alle iniziative dei Comuni
In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, l'Istituto Omnicomprensivo "Raffaele Laporta" di Fabro...