E’ entrata nel vivo dei festeggiamenti l’edizione 2019 de l’Agosto Castellese che anche quest’anno ha proposto un ricco cartellone di eventi che si susseguono fino al 28 agosto. Iniziata col botto la 54esima Sagra della Cannelletta (11-18 agosto), i festeggiamenti proseguono con un appuntamento culturale da non perdere.
Il 14 e il 15 agosto nella Sala Sant’Agostino di Castel Viscardo verranno esposte le opere in ceramica a cura dell’artista Giuliano Baglioni. La mostra sarà aperta con orario 18-22. Nella serata di ferragosto, poi, si terrà la tradizionale Tombola di Ferragosto. Domenica 18 agosto alle 17.30 a cura della Pro Loco di Castel Viscardo è in programma la tavola rotonda sull’Agricoltura.
Il 25 agosto, è in programma il tributo a De Andrè con Arcadia Faber Band, complesso bandistico G.Verdi e Corpo polifonico di Castel Viscardo (a cura del Comitato Festeggiamenti S. Antonio Castel Viscardo) in Piazza 4 Novembre. Il cartellone di eventi si chiuderà il 28 agosto con i festeggiamenti per Sant’Antonio Patrono.
L’Amministrazione Comunale ringrazia quanti con il loro impegno riempiranno con eventi e incontri il mese di agosto, chi è stato impegnato nell’organizzazione di un così ricco calendario, una tradizione ormai instaurata e conosciuta in tutto il comprensorio che dimostra un attaccamento non comune al proprio paese. Anche per questa edizione (comprensiva degli appuntamenti di tutti i paesi che formano il Comune così come era fatto negli anni Sessanta) abbiamo voluto proporre un calendario molto ricco che spazia dalla cultura, all’enogastronomia sino agli intrattenimenti musicali, manifestazioni programmate (oggi come un tempo) per i residenti e per accogliere al meglio quanti, per diversi motivi, si sono allontanati dal paese.