Sabato 10 e domenica 11 agosto, la Pro Loco di Trevinano e la Parrocchia della Natività Santissima festeggeranno nella Frazione il Patrono San Lorenzo Martire. “Vernissage” il 10 alle ore 09.00 con l’arrivo della Banda Filarmonica di Allerona. Alle ore 10.30 presso la Chiesa parrocchiale Santa Messa Solenne con a seguire processione. Alle ore 15.00 in Piazza del Comune tradizionale rinfresco con Gabriele e la sua fisarmonica.
Alle ore 18.00 presso la Chiesa della Natività di Maria concerto in onore a San Lorenzo Martire (ospiti Orvieto Festival of String Orchestra, Coro Polifonico Parrocchia del Santo Sepolcro Acquapendente, Coro Maria Santa Rosiello di San Lorenzo Nuovo. Domenica 11 alle ore 21.00 presso la Chiesa Natività di Maria S.S., presentazione del restauro “Il crocifisso dimenticato”.
Interverranno Don Enrico Castauro (Parroco di Acquapendente), Tiziana dell’Omo (Restauratrice di Beni Culturali). Alla fine della Conferenza seguirà una Elevazione Spirituale con musiche di Johann Sebastian Bach e Domenico Paradisi. All’organo il Maestro Angelo Silvio Rosati. L’intervento di restauro del Crocifisso di Trevinano è stato diretto dall’Ingegnere Santino Tosini Diocesi di Viterbo con la Supervisione del funzionario si Soprintendenza Dottor Giannino Tiziani (Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’area Metropolitana di Roma e la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale).
“La Prevenzione al Femminile”, incontro a Porano con la dott.ssa Urbani e il dottor. De Francesco
Venerdì 22 novembre alle 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Porano si terrà l'incontro "La Prevenzione al...