VITERBO – Il Museo Colle del Duomo, sabato 27 luglio, apre le porte ai bambini per un evento gratuito organizzato da Archeoares, il gruppo Nati per leggere e l’associazione Ecococcole: Letture alla luce delle stelle.
“Chi l’ha detto che leggere è una roba da grandi?” dice Francesca Menna, responsabile dell’evento per Archeoares. “Anche i bambini apprezzano un buon libro se adatto a loro e letto in compagnia di mamma e papà, per di più alla luce delle stelle! Un’occasione per stare insieme scrutando il cielo e riscoprendo il piacere della lettura ad alta voce.”
Alle ore 21,00 i piccoli partecipanti saranno divisi in due gruppi di lettura in base all’età (da 0 a 6 anni e da 7 in poi) e i genitori avranno l’opportunità di vivere con loro questo evento oppure partecipare a “E quindi uscimmo a riveder le stelle”, appuntamento che si svolgerà contemporaneamente all’interno del giardino del museo e per il quale avranno diritto ad uno sconto sul biglietto di ingresso.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a comunicazione@archeoares.it oppure chiamare il numero 3890672580. Si consiglia la prenotazione.
Discariche in Umbria: aumento del flusso dei rifiuti speciali, provenienti da altre Regioni
Nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, l'assessore regionale all'Ambiente Thomas De...