VITERBO – Saranno circa 200 gli studiosi provenienti da tutto il Mondo (Cina, Russia, USA, Centro, Nord e Sud America, India, Stati ex Unione Sovietica, Nuova Zelanda, Africa, EU, ecc.), aziende private, liberi professionisti (agronomi, periti agrari), student,i insomma, da domani, martedì 9 a giovedì 11 luglio a Viterbo presso il Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE) dell’Università della Tuscia, in collaborazione con la FAO, si parlerà a 360 °C di Protezione Biologica delle principali coltivazioni agrarie ortofrutticole dalle patologie di natura batterica a livello planetario. Il Simposio, 4th International Symposium on Biological Control of Bacterial Plant Diseases (BIOCONTROL2019), si terrà per la prima volta in Italia. In virtù della Sua rilevanza nazionale nel contesto biologico internazionale assume particolare rilevanza. Molti i patrocini Istituzionali e Scientifici tra cui MIPAAFT, SIPaV, AIPP, MPU, ISPP e delle principali organizzazioni di produttori biologici (FEDERBIO, AIAB, ASSOBIO, FIRAB), dell’Associazione Nazionale dell’Olivo e dell’Olio, come del CONAF, CNPA, di CIA nazionale, come di Confagricoltura (VT-RI), Coldiretti (VT) e dell’Amm. Comunale di Viterbo.
I lavori, supportati da interventi di rilevanza internazionale in apertura di ognuna delle 9 sessioni scientifiche, insieme al mondo politico nazionale, rappresentanti EU ed all’industria, si confronteranno e faranno il punto su problematiche fortemente impattanti quali le batteriosi in agricoltura e sulle possibili strategie ecosostenibili da poter adottare a supporto dei produttori ed a tutela dell’ambiente e dei consumatori.
Intanto oggi pomeriggio, si terranno 2 meeting relativi a progetti EU (EuroXanth, Ponte-XFactors). Le sessioni scientifiche si susseguiranno per 3 giorni (9-11 Luglio), sempre con traduzione simultanea EN-IT. Il programma completo è scaricabile a: www.biocontrol2019.com/ sezione ‘Announcements’: 3rd Circular).
“Parrano vota ancora progressista con Stefania Proietti al 63%”
"Parrano vota ancora progressista, ottima affermazione della Lista 'Umbria per la Sanità Pubblica e la Pace' che raccoglie il 16%",...