ACQUAPENDENTE – Dopo la stagione teatrale del Teatro Boni targata Sandro Nardi, gli amanti aquesiani di questa stupenda arte si apprestano a tuffarsi nell’Edizione “Museion 2019” organizzato dal Sistema Museale del Lago di Bolsena. Nel vernissage svoltosi a Lubriano (organizzazione del locale Museo Naturalistico) dopo lo stupendo spettacolo “Viaggio di Psiche” curato da Sista Bramini, sono stati presentati i dodici appuntamenti stagionali (previsto ingresso libero).
Sabato 22 Giugno appuntamento a Gradoli con il Museo del Costume farne siano che presenterà “Cyrano de Bergerac” della Compagnia teatrale ControTempo Sabato 6 Luglio a Cellere il Museo del brigantaggio presenterà lo spettacolo di musica con l’armonicista Leno Landini. Sabato 13 Luglio a Montefiascone spettacolo a cura del Museo dell’Architettura Antonio da Sangallo il Giovane.
Domenica 14 Luglio a Valentano il Museo della preistoria della Tuscia e della Rocca di Farnese presenterà il concerto degli “Stazione Acustica” omaggio a Fabrizio De Andrè. Giovedì 27 Luglio ad Acquapendente il Museo della Città presenterà lo spettacolo “Otello” della Compagnia ControTempo. Sabato 3 Agosto a Bolsena il Museo territoriale del lago presenterà lo spettacolo “Grafica for Africa”.
Ad Acquapendente il Museo Naturalistico del Fiore presenterà lo spettacolo “Viaggio di Psiche” di Sista Bramini. Domenica 4 ad Ischia di Castro il Museo civico archeologico “Pietro e Turiddo Lotti” presenterà il libro “La danza nell’antichità” di Eilsa Anzellotti con l’esibizione dei Ludi Scaerinci.. Giovedì 8 Agosto a Farnese il Museo Civico “F.Rittaore Vonwiller” presenterà lo spettacolo “Storie di terra” a cura di Giovanni Abbate.
Domenica 18 Agosto a Bolsena il Museo territoriale del lago e Acquario Didattico presenterà l’esibizione dei Ludi Scaerinci. Bis spettacolo sabato 24 agosto a Grotte di Castro presentato dal Museo Civita. Gran finale domenica 25 a Latera con il Museo della Terra che presenterà il concerto di “Caterina & The Railwaiys”.
Truffe agli anziani, Comune di Orvieto e Polizia di Stato insieme: “Ecco come difendersi”
ORVIETO – Comune di Orvieto e Polizia di Stato insieme per aiutare i cittadini a difendersi dalle truffe. E’...