ALLERONA – Si è giunti al week end in cui l’AVIS Comunale di Allerona organizza una serie di iniziative, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Donatore che ricorre il 14 giugno. “Come tutti gli anni – dice la presidente Antonella Graziani – anche nel 2019 l‘AVIS COMUNALE DI ALLERONA ha fissato degli appuntamenti durante l’anno che si sono radicati ormai sul territorio”. Cominceremo stasera venerdi 7 giugno in Piazza Don Marzio Miscetti dove si svolgerà poi la XXIV° Edizione della manifestazione sportiva “CORRI CON L’AVIS”, riservata ai bambini da 0 a 10 anni.
Domenica 9 giugno, alle ore 9,30 partirà l’11° PASSEGGIAVIS che quest’anno porterà i partecipanti prima dentro i boschi della Selva di Meana che circondano Allerona Scalo e poi lungo le sponde del fiume Paglia, dove verranno serviti aperitivo e pranzo.
L’invito è rivolto a tutti coloro che Domenica vogliono vivere una giornata all’aria aperta in compagnia di amici che hanno come primo loro obiettivo quello di aiutare chi è più sfortunato, donando periodicamente, anonimamente e gratuitamente un po’ del proprio sangue. Sarà una bella iniziativa nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Avvisiamo poi tutti i centauri della zona, che domenica 14 luglio, in collaborazione con la PRO LOCO di ALLERONA, prenderà il via il 14° MOTORADUNO ALLERONESE che si snoderà tra le strade dei comuni di Allerona, Castel Visscardo, Castel Giorgio, Orvieto, Porano, Bagnoregio, Lubriano, San Lorenzo Nuovo e Acquapendente”.
Quindi avanti tutta e doniamo sangue !!!