TERNI – Sarà il seminario “Cent’anni: una sfida, una speranza, una opportunità?” incentrato sulla longevità a chiudere l’anno accademico dell’Unitre di Terni. Appuntamento lunedì 27 maggio, alle 17,00 nella sala conferenze dell’Hotel Michelangelo.
Saranno presenti Sandro Tomassini, presidente Unitre, Annarita Marino, direttore dei corsi e Gianna Pileri, rappresentante degli allievi.
La conversazione introdotta da Maria Caterina Federici, direttore Uni3, potrà contare sui contributi di illustri relatori: Laura Gasbarrone, che presenterà il progetto Obiettivo 120 anni, Mirella Tronci, con un’analisi dei risultati di un questionario su “Genetica e influssi ambientali nella longevità”, Adolfo Puxeddu, che parlerà dei fattori genetici e ambientali alla base della longevità della popolazione dell’Ogliastra in Sardegna, Uliano Conti, che parlerà di una metodologia per i centenari. Le conclusioni saranno affidate a Eugenio Santoro.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
“Viceno e i Vicenesi tra Arte, Storia e Tradizione”: una mostra per raccontare l’identità del borgo
L’Associazione “Insieme per Viceno”, con il patrocinio del Comune di Castel Viscardo, organizza la mostra dal titolo “Viceno...








