AMELIA – Sarà firmato e presentato presso la sala Conti Palladini della biblioteca comunale di Amelia, giovedì 16 maggio ore 17,30, il “Patto per la Lettura – Amelia Legge”. Si tratta di un documento che sancisce una serie di impegni per promuovere e incentivare la cultura del libro ad Amelia. Alla cerimonia, oltre al sindaco e all’assessore alla cultura, sarà presente la madrina del Patto, la storica e scrittrice Barbara Frale.
La firma, secondo il Comune, è il punto di arrivo di un lavoro portato avanti nell’ultimo anno insieme a tante realtà locali ed è stata volutamente inserita all’interno del programma del Maggio dei Libri. Il Patto “Amelia Legge”, sempre secondo l’amministrazione, non è un punto di arrivo ma di partenza, uno strumento dinamico di coordinamento per generare iniziative, incontri, scambi e collaborazioni tra soggetti privati e pubblici stimolare la lettura e la conoscenza dei libri come valore aggiunto per la crescita personale e della comunità.
“Orvieto è di tutti: oi lavoriamo per migliorarla”
Nell’ultimo comunicato stampa del sindaco Roberta Tardani, ci sono, come ormai solito, parole denigratorie nei confronti dell’opposizione e c’è...