ORVIETO – Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il Corso di Percezione visiva, la Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, nuovamente in collaborazione con la fotografa Ambra Laurenzi, organizza e promuove un Corso di Narrazione attraverso la fotografia.
Il corso si chiama FotoNarrando, ed è rivolto a chiunque sia interessato alla fotografia come strumento di comunicazione per capirne i meccanismi espressivi, sia per chi “scrive” sia che per chi “legge” la fotografia.
Attraverso i lavori di autori che hanno fatto la Storia della Fotografia, fino ai contemporanei, saranno analizzate le modalità attraverso le quali, fin dalle sue origini, la fotografia è stata strumento di narrazione di grandi e piccole storie fino a comporre un mosaico di memorie.
Il corso si sviluppa in 10 incontri di 2 ore ciascuno. Il programma ed il calendario saranno concordati tenendo conto delle esigenze dei partecipanti.
Domande d’iscrizione
Il termine ultimo per l’invio della domanda è il 30 aprile 2019. Entro tale data, gli interessati dovranno compilare la domanda d’iscrizione allegata al presente avviso ( allegato “A”) inviarla via e-mail al seguente indirizzo: info@orvietostudi.it. Oppure potranno consegnarla a mano, direttamente in Segreteria presso la sede di Palazzo Negroni, Piazza Corsica n. 2, Orvieto, negli orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì, dalle ore 9 alle 18; mercoledì, dalle ore 9 alle 16.30; venerdì, dalle ore 9 alle 13.
Nel caso di minorenne, la domanda dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori (o da chi legalmente ne fa le veci).
N.B. In allegato alla domanda d’iscrizione dovrà essere inviata una copia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione al Corso.
Ammissione al Corso
Il corso è rivolto ad un minimo di dieci ad un massimo di diciotto allievi. Se non sarà stato raggiunto il numero minimo di partecipanti, il corso non verrà attivato.
Frequenza ed attestato finale
A conclusione del Corso, coloro i quali lo avranno frequentato per almeno il 75 % del totale delle ore previste riceveranno un attestato di frequenza.









