ORVIETO – A seguito della caduta di alcune parti di concio tufaceo, di modeste dimensioni, avvenuta in questi giorni dalla parete della Fortezza Albornoz nei pressi di Porta Rocca, a partire da giovedì 11 aprile inizieranno i lavori di rimozione di una pianta le cui radici hanno provocato l’allentamento e il distacco della pietra, a cui seguirà la ricucitura delle parti danneggiate.
Lo riferisce l’assessore ai lavori pubblici, Floriano Custolino che afferma: “Appena avuta segnalazione del fatto, il tecnico comunale reperibile ha immediatamente interdetto la zona per la messa in sicurezza ai fini della pubblica incolumità. Nella giornata di ieri il Dirigente del settore tecnico ha effettuato il sopralluogo da cui risulta che il distacco di piccoli pezzi di un concio di tufo, perché di questo si tratta, è stato provocato dalle pressioni dell’apparato radicale di una pianta spontanea che ora va rimossa con la conseguente ricucitura e consolidamento della porzione di parete interessata dall’evento. La ditta esecutrice dell’intervento ha anch’essa effettuato un sopralluogo ed interverrà attraverso l’ausilio di una impalcatura, pertanto la chiusura della strada, oltre che per motivi di sicurezza, è motivata dalle esigenze di cantiere”.
Fermati con prodotti alimentari e profumi sottratti in un supermercato: deferiti 4 stranieri
ORVIETO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Orvieto hanno deferito in stato di libertà...