ORVIETO – L’Amministrazione Comunale di Orvieto ha fatto una precisazione, in merito a delle notizie riportate da alcuni canali social relative a ciò che, talvolta avviene presso gli spazi aperti dell’ex caserma Piave.
L’Amministrazione precisa che i Servizi Sociali comunali hanno messo in atto ciò che era di loro competenza, nel rispetto della privacy e della tutela di una persona senza fissa dimora, contattando, accompagnando e proponendo alla stessa un progetto sociale finalizzato al sostegno in un momento di estrema difficoltà soggettiva.
I servizi non si sottraggono al loro dovere istituzionale e continuano a cercare un contatto con la persona in questione per elaborare un percorso di natura socio-assistenziale, che attualmente, a causa di sopraggiunte problematiche, non viene accolto.
Nonostante ciò i servizi continuano a lavorare per un possibile progetto di aiuto che investa anche gli altri servizi pubblici del territorio in considerazione della complessità della situazione.
Fermati con prodotti alimentari e profumi sottratti in un supermercato: deferiti 4 stranieri
ORVIETO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Orvieto hanno deferito in stato di libertà...