PERUGIA – L’assessore Fernanda Cecchini ha assicurato che l’atto verrà portato in aula entro luglio, rispondendo nella sessione question time Assemblea legislativa odierna all’interrogazione del consigliere Roberto Morroni (FI) mirata a conoscere i tempi del nuovo Piano faunistico venatorio regionale.
Un ritardo significativo, ha spiegato Morroni, l’ultima versione risale al 2009 ed è dal 2014 che non ne è stato approvato un altro nonostante il documento abbia durata quinquennale e sia fondamentale strumento di programmazione e coordinamento.
La motivazione del ritardo, per l’assessore Cecchini, è da attribuirsi al ritorno alla Regione nel 2015 delle funzioni in capo alle Province, rendendo pertanto necessario il riavvio delle procedure e l’omogeneizzazione dei precedenti piani provinciali. Morroni ha espresso soddisfazione sulla tempistica di luglio, ricordando le criticità della crescita della fauna selvatica per l’agricoltura e per la sicurezza degli automobilisti.
Abitare Orvieto: “Qual è il modello di sviluppo scelto per la città?”
Come avevamo anticipato, torniamo ad approfondire i temi che furono proposti a suo tempo da Abitare Orvieto nel confronto organizzato...