ACQUAPENDENTE – Nel tentativo di bissare il successo degli eventi organizzati domenica 24marzo per celerare la giornata internazionale delle foreste, Riserva Naturale Monte Rufeno e Museo Naturalistico del Fiore si apprestano ad organizzare domenica 31 marzo dalle ore 10.30 alle ore 13.00 l’evento “Bombe di semi: per un’esplosione di fiori a primavera”.
“Appuntamento principe quello – sottolineano le responsabili della Cooperativa Ape Regina che affiancheranno gli organizzatori in questo percorso – previsto poco prima delle ore 11.00. Quando si svolgerà una chiacchierata dedicata alle fioriture di stagione, i tipi di semi ed il metodo di disseminazione delle “bombe” in collaborazione con la naturalista della Riserva Naturale Monte Rufeno Dottoressa Moica Piazzai, che oltre a realizzare un laboratorio di manipolazione dell’argilla, introdurrà i partecipanti nel colorato mondo delle fioriture tipiche e delle profumatissime erbe aromatiche spontanee che caratterizzano il nostro territorio”.
Alle ore 14.00 si svolgerà una visita guidata al Museo. Prenotazione obbligatoria entro Sabato 30 Marzo alle ore 13.00 contattando la stessa Cooperativa al 0763-730065, 388-8568841, email info@museodelfiore.it, eventi@laperegina.it.
Truffe agli anziani, Comune di Orvieto e Polizia di Stato insieme: “Ecco come difendersi”
ORVIETO – Comune di Orvieto e Polizia di Stato insieme per aiutare i cittadini a difendersi dalle truffe. E’...