ORVIETO – “Ennesimo atto di vandalismo verso i martiri delle Foibe – inizia la nota del candidato alle comunali di CasaPound Matteo Panzetta – compiuto tentando di staccare il cartello stradale con su scritta la via nel Comune di Baschi.
“Un gesto barbaro – continua la nota dell’esponente di CasaPound – uno sfregio alla memoria di tutti coloro che hanno perso la vita durante la dittatura di Tito. Non possiamo interpretare simili episodi come semplici danneggiamenti poiché l’ignoranza è il peggior nemico del futuro e della civiltà. Per questo delittuoso ed ennesimo atto vile ci aspettiamo una doverosa condanna da parte di tutte le forze politiche della città di Baschi e dei comuni limitrofi”.
“Infine – conclude la nota di Panzetta – qualora il Comune in breve tempo non intervenga con la ristrutturazione del cartello segnalato, CasaPound Italia si adopererà per ripristinarlo e rendere il giusto omaggio a quei martiri, morti per mano dei partigiani Titini, con la sola colpa di essere italiani”.