ORVIETO – Promosso dai Servizi Socio-Educativi del Comune di Orvieto e dalla Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” è attivo da martedì 12 febbraio il laboratorio A modo tuo – spazio bambini/e da 0 a 12 mesi con le loro mamme e papà.
I luoghi d’incontro, distribuiti sul territorio del Comune di Orvieto, sono le strutture che già accolgono i piccoli e quindi familiari e adatti alle loro esigenze:
– Orvieto Centro – Asilo Nido “Arcobaleno” – martedì 16.30 / 18.30
– Ciconia – Asilo Nido “Pane e Cioccolata” – mercoledì 16.30 / 18.30
– Sferracavallo – Asilo Nido “Il Girotondo” – giovedì 16.30 / 18.30
Gli spazi del laboratorio A modo tuo sono dei servizi dedicati ai genitori e bambini, dove si sta insieme, si conoscono altre persone, si gioca, ci si offre sostegno e ci si consulta su argomenti inerenti la crescita e l’educazione dei figli. I laboratori sono completamente gratuiti.
“Il laboratorio – ha spiegato l’assessore alle Politiche educative del Comune di Orvieto, Cristina Croce – si configura come una buona pratica dove le attività vengono ideate e programmate con le famiglie, partendo dalle loro esigenze, desideri e creatività. A partire dalla conoscenza e collaborazione con i neo genitori, si possono individuare diverse proposte all’interno di uno spazio capace di facilitare e stimolare l’incontro e la conoscenza tra famiglie con bambini da 0 a 12 mesi; si tratta cioè di un luogo privilegiato dove poter condividere le esperienze e il proprio sapere sull’infanzia. Nel corso dell’anno, in base alle richieste e ai suggerimenti dei genitori, si svolgeranno incontri tematici con esperti per rispondere alle domande o a eventuali dubbi e perplessità sui temi della prima infanzia”.