ACQUAPENDENTE – Parrocchia del Santo Sepolcro, Comune di Acquapendente e Signore 2019 Eolo Seri hanno presentato ufficialmente nella mattinata di Domenica 13 gennaio i programmi delle Feste di S.Antonio Abate che si svolgeranno da Giovedì 17 a Domenica 20 Gennaio ad Acquapendente e nella Frazione di Trevinano.
Vernissage capoluogo Martedì 15 presso la Biblioteca Comunale con la restauratrice Roberta Sugaroni che presenterà il progetto di restauro della statua del Santo. Mercoledì 16 alle ore 12.00 avverrà presso la chiesa di Santa Caterina la consueta distribuzione della minestra di fave. Alle ore 18.00 Santa Messa Vespertina nella Chiesa di S.Agostino e processione con la statua del Santo per le vie del paese fino al Duomo. Giovedì 17 alle ore 09.00 rinfresco gratuito presso la sala Bigerna. Alle ore 09.30 uscita della banda musicale.
Alle ore 10.00 sfilata di carrozze e cavalli con visita del Signore alla Casa di Riposo. Alle ore 11.00 Santa Messa celebrata dal Vescovo Diocesano Lino Fumagalli e benedizione dei cavalli con rientro statua in Santa Caterina. Alle ore 16.30 rinfresco gratuito presso la sala Bigerna. Domenica 20 gran finale alle ore 11.00 con la Santa Messa celebrata dal Vescovo Lino Fumagalli presso il Duomo e benedizione degli animali.
Per quanto riguarda la frazione il programma realizzato logisticamente da Pro Loco e Parrocchia della Natività Santissima, vedrà da Giovedì 17 a Sabato 19 il triduo religioso presso la Chiesa parrocchiale. Domenica 20, arrivo alle ore 09.30 della banda musicale G. Bisacchi di San Casciano dei Bagni. Alle ore 10.00 Santa Messa presso la Chiesa di San Rocco che sarà seguita da benedizione, processione e distribuzione panetta. A partire dalle ore 15, infine, presso il Centro socio-culturale Renato Giannotti pomeriggio danzante con Gli Amici del Ballo che terminerà con pane, porchetta e vino.
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, una panchina rossa dedicata a Rosalba Politi e Cinzia Carletti
ORVIETO – Una panchina rossa dedicata a Rosalba Politi e Cinzia Carletti nel Giardino della Gentilezza in Piazza Angelo da...