ORVIETO – In data 3 gennaio 2019, alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Floriano Custolino, della ditta appaltatrice e del R.U.P. ingegner Roberto Sacco, è stato consegnato il cantiere per i lavori di ristrutturazione del campo di calcio a Sferracavallo e rifacimento del manto in erba sintetica. “Tale intervento – afferma l’assessore Floriano Custolino – era inserito nel piano delle opere pubbliche, annualità 2017 del programma Triennale dei Lavori Pubblici 2017/2020 e riproposto nel Programma Triennale 2018/2020 – annualità 2018.
Il finanziamento dell’intervento è di 367.527 Euro di cui: 350.000 euro mediante mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti e 17.527 euro (per spese tecniche) da fondi di bilancio. I lavori riguardano l’ampliamento del campo sportivo verso est con opere di contenimento e relative recinzioni, lo scoticamento superficiale con relativa sovrapposizione di un nuovo pacchetto drenante che costituisce la sovrastruttura portante dove verrà appoggiato il nuovo manto di erba sintetica; tale sovrastruttura portante dovrà rispettare le attuali normative con particolare riferimento alle norme della F.I.G.C.
Il campo precedentemente realizzato in terra battuta, presenta attualmente degli svantaggi rispetto ad un campo dotato di manto in erba sintetica, legati in particolar modo all’utilizzo continuativo anche durante il periodo invernale”.
Un nuovo servizio di informazione, consulenza e orientamento in materia di immigrazione: nasce a Orvieto “IO SI”
Un nuovo servizio di informazione, consulenza e orientamento in materia di immigrazione. Nasce ad Orvieto in Corso Cavour...