TERNI – Proseguono gli appuntamenti del vasto programma TernInPresepe 2018-2019, organizzato dall’associazione di promozione sociale Tempus Vitae in collaborazione con la Confcommercio di Terni, La Biblioteca Comunale di Terni (bct) e il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Terni per il periodo dal 8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Nella suggestiva cornice del Museo Diocesano e Capitolare di Terni, adiacente alla Cattedrale, il 20 dicembre alle ore 17 è in programma l’inaugurazione della seconda mostra sui presepi, dove sarà possibile apprezzare un gruppo di presepi realizzati dai nuovi soci durante i corsi organizzati dall’associazione Tempus Vitae e saranno esposte le composizioni presepiali realizzate in via sperimentale da quattro scuole primarie di Terni durante il progetto “ScuoleInPresepe” (Istituto Comprensivo Fatati; Oberdan; Aldo Moro; Carducci) e due presepi realizzati durante il corso svolto presso la Casa Circondariale di Terni. Quindi saranno esposti, in una sezione dedicata, alcuni presepi artistici: dell’artista marchigiana Alessia Angelucci, dell’artista Elvira Keller di Faenza (RA), dell’artista Lorenzo Marroni di Castelli (TE) e le Natività dal Mondo concesse dal Museo del Presepe di Greccio (RI). Saranno anche messi in mostra gli elaborati del concorso per le scuole “Immagina il tuo Presepe”.
L’inaugurazione sarà accompagnata dalla proiezione del film “Gli eroi del Natale” per la gioia di tutti i bambini. Inoltre per questo fine settimana si segnala un importante evento nell’ambito di “PresepinMusica”: sabato 22 dicembre alle ore 18 presso la Cattedrale di Terni grande concerto gospel del coro The Pilgrims. Inoltre, il 21 dicembre sarà interessato da un concerto itinerante nella zona del centro, a partire dalle ore 17, a cura degli allievi dell’Istituto Briccualdi di Terni, mentre domenica 23 dicembre alle ore 17.30 presso il Museo Diocesano e Capitolare di Terni per “Storie intorno al Presepe”, letture e laboratori per i piccoli dai 3 ai 6 anni.