NARNI – Si è svolta stamattina, giovedì 6 dicembre, in sala del Consiglio comunale la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del premio Giulio Viscione, dedicato alla memoria dell’artista e dirigente scolastico e riservate agli studenti e allo studentesse più meritevoli delle scuole superiori di Terni e Narni. I premi, messi in palio dall’associazione Terni città universitaria con il sostegno della fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni, sono andati a Jessica Longhi, Alessia Leonardi, Bianca Persichetti Sistoni, Giorgia Quintavalle e Michela Bonifazi.
Le cinque ragazze, diplomate al liceo Gandhi di Narni, hanno ricevuto un quadretto di Viscione e un libro della Fondazione Carit. Alla cerimonia c’erano l’assessore comunale alla cultura, Lorenzo Lucarelli, il presidente dell’associazione Terni Città universitaria, Ciano Ricci Feliciani, il prof. Adolfo Puxeddu, la dirigente scolastica del Gandhi, Anna Maria Amici, Giocondo Talamonti e il presidente de “Il Punto”, Domenico Cialfi.
“Facciamo i complimenti alle ragazze vincitrici – hanno detto gli organizzatori – Giulio Viscione oltre ad essere un bravo dirigente scolastico nello stesso tempo è stato un grande uomo di cultura ed un artista”. L’assessore Lucarelli ha aggiunto: “Lo studio e la cultura sono molto importanri sempre e in particolare in un momento estremamente delicato in cui la societa e la politica sembrano andare in una direzione opposta”. Quello narnese è stato il primo appuntamento della due giorni che si conluderà domani a Terni dove saranno premiati altri cinque fra studenti e studentesse e dove sarà assegnata la borsa di studio messa a disposizione.
Nelle scelte del Movimento 5 Stelle il futuro del Campo Largo
di Valentino Filippetti Mentre si sta scrivendo, ancora non si sa quale sarà l’esito del confronto che da giorni sta...