TERNI – E’ un appuntamento che i ragazzi con disabilità dell’Afad attendono con ansia e che vivono con grande gioia. Per le loro famiglie è un momento di condivisione e supporto per uscire dalla solitudine con cui troppo spesso si trovano a convivere.
La “Festa della solidarietà” organizzata dall’associazione famiglie di disabili onlus di Terni si terrà sabato 15 dicembre, nei locali del Centro Insieme San Matteo, in via del Rivo. L’obiettivo della festa, giunta al suo 26esimo anno, è promuovere la cultura della piena integrazione sociale e l’abbattimento delle barriere culturali, che troppo spesso non permettono alle persone con disabilità di vivere una vita inclusiva.
La festa inizierà alle 16 e andrà avanti fino a mezzanotte. Alle 18 un momento di riflessione tra le autorità cittadine e la presidenza di Afad.
A seguire la cena e tanta musica, giochi e animazione per bambini. Saranno presenti, in qualità di animatori, i ragazzi degli istituti superiori della città e dell’associazione “Il Palazzone”.
Residenti “sequestrati” a causa di lavori alla rete elettrica che nessuno ha segnalato
ORVIETO- Residenti "sequestrati" nella zona dove vivono a causa di lavori alla rete elettrica che nessuno si è preso...