ACQUAPENDENTE – La stagione del Teatro Boni di Acquapendente diretta da Sandro Nardi propone, domenica 23 dicembre ore 17,30, Il sapore dei mandarini, scritto e diretto da Enrico Maria Falconi, con Ettore Falzetti, Barbara Russo, Caterina Fasulo, Ramona Gargano, Andrea Stendardi.
I mandarini ormai non hanno più lo stesso sapore per Renato, borghese in pensione che, per sentirsi meno vecchio, ha sposato una giovane russa in carriera, Anastasia, della quale è pazzamente geloso. Per amore è costretto a tollerare la presenza in casa della sorella di lei, Leila, donna disinibita e spregiudicata. Fortunatamente Renato trova conforto nel suo hobby, la modellistica militare, e nel tenero affetto di una figlia avuta da un precedente matrimonio, Giulia, che amoreggia con un meccanico che ha l’officina proprio vicino casa, Marco.
Un ritratto di famiglia allargata, simile a tante altre. Almeno così sembrerebbe fin quando non si verificano piccoli incidenti, comportamenti inconsueti che lasciano presagire ben altro scenario. Dietro la facciata di perbenismo e conformismo si celano risvolti drammatici impensabili e colpi di scena che rovesceranno completamente il punto di vista dello spettatore. Dal respiro della commedia ci si muoverà velocemente verso una spy story, con intrighi, viaggi all’estero e fatti legati alla seconda guerra mondiale. Uno spettacolo dove nulla rimane immutato. Dove nulla è per sempre.
Dopo “Il sapore dei mandarini”, il Teatro Boni di Acquapendente dà appuntamento al 31 dicembre per la serata di San Silvestro a teatro, con cena e spettacolo della Banda Osiris. Un modo speciale e originale di trascorrere l’ultimo dell’anno.
Info: www.teatroboni.it – 0763.733174 – 334.1615504