AMELIA – Ammonta ad oltre 110mila euro il progetto di riqualificazione del chiosco e dell’area esterna ricadenti all’interno dei giardini pubblici della Passeggiata in Piazza XXI Settembre. Lo rende noto l’amministrazione comunale che ha predisposto un progetto di intervento per riqualificare sia lo stabile che l’area circostante rendendoli di nuovi funzionali alle attività ricreative e al tempo libero, anche a servizi dei giochi per i bambini adiacenti alla struttura e sempre inseriti nel giardino.
Il progetto riguarda sia lo stabile che l’area attigua (la rotonda) dove verrà ricavata una superficie polivalente dotata di adeguata pavimentazione e destinata ad uso pubblico. Il chiosco e la rotonda saranno dati in gestione. Il Comune ha infatti emanato un bando per l’individuazione di un soggetto privato che possa gestire la stabile e gli spazi esterni. Il bando prevede un’assegnazione per 15 anni, prorogabili per altri cinque, le domande di partecipazione devono essere presentate al Comune entro il 30 novembre.
“Orvieto è di tutti: oi lavoriamo per migliorarla”
Nell’ultimo comunicato stampa del sindaco Roberta Tardani, ci sono, come ormai solito, parole denigratorie nei confronti dell’opposizione e c’è...