ACQUAPENDENTE – In vista della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, in programma domenica 14 ottobre, il sistema museale aquesiano e la Cooperativa Ape Regina organizzaranno due iniziative. La prima in programma al Museo Naturalistico del Fiore avrà come titolo “Piccolo ma prezioso: l’oscuro mondo dei pipistrelli”. (orario svolgimento 10.30 – 12.30 / 14.30 – 16.30).
“Da sempre i pipistrelli -sottolineano gli organizzatori, – incutono timore e sono protagonisti di superstizioni e credenze popolari. Sono invece piccoli animaletti speciali a preziosi dal punto di vista scientifico. Basti pensare che sono gli unici mammiferi a saper volare che comunicano in modo tutto loro, con gli ultrasuoni e non sono le uniche curiosità. Invitiamo le famiglie con i bambini a venirci a trovare per scoprire le curiosità che riguardano i pipistrelli della Riserva Naturale Monte Rufeno, dove vivono, cosa mangiano, come sono fatti”.
Presso il Museo della Città (Palazzo Vescovile di Acquapendente), dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00, si svolgerà l’evento “Pellegrini per un giorno sulla Via Francigena”.”1.800 km – sottolineano gli organizzatori, – da percorrere insieme in un gioco a tappe. Percorrere la Via Francigena non è mai stato così divertente. Tante curiosità da scoprire per grandi e piccini”.
Per partecipare, è richiesta la prenotazione entro Sabato 13 Ottobre telefonando a Cooperativa L’Ape Regina 0763-730065, 388 8568841 oppure scrivendo ad eventi@laperegina.it.