PORANO – La Scuola di Apicoltura dell’Etruria propone quattro giorni di attività formative per immergersi nell’affascinante mondo delle api e dei prodotti dell’alveare, con il supporto di esperti del settore.
Lezioni teoriche e pratiche, partendo dalle prime informazioni di base, passando per l’approfondimento delle conoscenze sulla biologia della api da miele e degli insetti impollinatori, la loro importanza per la biodiversità, le metodologie di allevamento, per arrivare ad affrontare le problematiche connesse alla gestione degli alveari in relazione alle patologie, ai parassiti e all’utilizzo della chimica in agricoltura.
Un Corso di Apicoltura Biologica che vuole consentire a tutti di avvicinarsi alle api e ai doni preziosi che il loro lavoro quotidiano ci restituisce.
Sedi delle attività saranno Lubriano e Porano, il 13, 14, 20, 21 ottobre. Il Corso si potrà svolgere al raggiungimento di minimo 10 iscritti. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 ottobre.
E’ possibile scaricare la Brochure con tutte le informazioni per partecipare dai siti www.museolubriano.com e www.poranoturismo.it
oppure cliccando direttamente al seguente link
http://www.museolubriano.com/img2/file/brochure_corso_apicoltura_ottobre_2018_2018091771204.pdf
Maggiori informazioni
Cel. 328.5430394
e.mail apicolturaetruria@gmail.com
Facebook Scuola di Apicoltura dell’Etruria